rosa
logoup
logdown
Noi
Le noste rose

Per contattarci
Dove coltiviamo
Per il buon mantenimento

Link
COMPAGNIA DELLE ROSE
Società semplice
Sede: Via Mentana 17
22100 Como
fax 031/264318
C.F. e p.I.V.A. 02006400135

Noi

Più di 15 anni fa, Tiziano e Giacomo, agenti per la Lombardia di Meilland Italia, decidono di dare corpo alla loro passione e mettere a frutto le sollecitazioni, le richieste e le aspettative dei loro Clienti, avviando la produzione di una linea di rosai adulti in vaso di grande effetto.
Nasce così Compagnia delle Rose“, nell’Aprile del 1993.

La produzione si sviluppa da subito su due direttrici fondamentali: rosai a cespuglio ( polianta e floribunda, ibridi di Tea e Romantica ) da un lato e sarmentose e rampicanti dall’altro.

L'esperienza maturata negli anni, permette loro di offrire una gamma di rosai che non solo rifletta i gusti della Clientela, ma soprattutto si adatti al clima italiano premiando valori quali vigoria, profumo dei fiori e resistenza alle malattie. Ogni novità dei diversi fornitori viene saggiata in piccoli numeri prima di entrare a pieno titolo nell'assortimento.

Tutti i rosai vengono coltivati per due anni: quelli a cespuglio in vasi del diametro di 30 cm, mentre quelli rampicanti in vasi del diametro di 35 cm.

È la moglie di Tiziano, Carla, ad avere l’intuizione di dotare i vasi dei rampicanti di una struttura a colonna in ferro smaltato che rende particolarmente pratica la movimentazione delle piante anche sul punto vendita e ne permette il carico direttamente sull’autovettura dei clienti, senza cioè richiedere all’esercente costi aggiuntivi per il trasporti e la consegna a domicilio.
È, da subito, un successo.

Ad oggi la produzione di Compagnia delle Rose è composta per circa il 70% di rampicanti e per il restante 30% di cespugli. La Clientela è quella del rivenditore specializzato,del garden center e del giardiniere qualificato. È radicata in prevalenza in Lombardia, ma si evadono richieste in tutta Italia.
Una quota di circa il 20% è destinata all’esportazione.

La produzione è effettuata con la cura e la diligenza che una piccola impresa a conduzione familiare può offrirVi ed oggi vede il contributo anche delle nuove energie di Tommaso e Cecilia, figli di Tiziano e Carla.

Carla, Giacomo e Tiziano sono lieti d'invitarVi ad una visita virtuale del loro catalogo.
E, nel caso, rispondere alle Vostre richieste per soddisfare le Vostre esigenze...